NOTIZIE IMMOBILIARI

PERCHÉ RIVOLGERSI AD UN’AGENZIA D’INTERMEDIAZIONE IMMOBILIARE

“ PERCHÉ RIVOLGERSI AD UN’AGENZIA D’INTERMEDIAZIONE IMMOBILIARE? “

Se l’annuncio è dell’agenzia, servono due mesi in meno

Sette mesi è il tempo medio, di permanenza degli immobili in vendita sui portali online che si occupano di compravendite immobiliari.

I bilocali registrano mediamente il minor tempo di permanenta su mercato, stessa media registrata dagli immobili ristrutturati. Tempi invece più lunghi per le metrature più ampie e da ristrutturare (250 giorni)

L’intermediazione degli agenti, sembra aiuti a vendere più velocemente: gli immobili pubblicizzati tramite agenzie immobiliari restano sul mercato 62 giorni in meno rispetto a quelli a trattativa privata. A rimanere più tempo in vetrina sono soprattutto le villette a schiera.

Sono alcuni dati – non lontani dagli ultimi 8 mesi – che Nomisma indica come tempo di vendita medio per una casa usata, con sconti pari al 16%.

Il motivo quasi sicuramente è da ricondurre ad un’errata scelta del prezzo iniziale. Generalmente infatti bisogna considerare una trattativa media tra il 5 e il 25% dei prezzi pubblicizzati.

Nel primo trimestre 2017 la differenza tra prezzo pubblicitario e il prezzo di vendita finale registrato su base nazionale, è pari al 15,7%.

I ribassi sul prezzo iniziale scelto sono una pratica spesso necessaria.

 

Seguici sulla nostra pagina Facebook CLICCA QUI!