NOTIZIE IMMOBILIARI

GIOVANI ITALIANI INSODDISFATTI DELLA PROPRIA ABITAZIONE

Analizziamo i nuovi requisiti per la perfetta casa moderna

Per la maggior parte degli italiani, la casa è il primo punto sulle priorità della vita, non solo dal punto di vista economico, acquistando un immobile come investimento, ma dal punto di vista personale, sentimentale e sociale.

Nonostante questo, quasi la metà degli italiani, principalmente locatari, ma anche proprietari di casa, non è completamente soddisfatto della propria abitazione. A soffrire questa insoddisfazione maggiormente sono i giovani, che dichiarano di avere un'idea di casa distante da quella che hanno in realtà, e le famiglie a basso reddito.

Secondo un sondaggio sono cambiati i concetti di comodità e benessere relative alla casa in cui si vive. Analizziamo meglio i dati:

Con il nuovo modo di vivere la casa, evolve anche il concetto di spazi accoglienti, conc aratteristiche specifiche: devono luminosità, adeguato isolamento termico ed acustico, sicurezza, efficienza energetica, tecnologie, adattabilità.

  • La cucina, cuore della casa, dev'essere accogliente e calda, ma allo stesso tempo funzionale e pratica grazie agli elettrodomestici efficienti e di ultima generazione. 
  • Il Soggiorno: spazio versatile che dev'essere facilmente adattabile sia ad una serata film, che per ospitare una piccola festicciola. Accogliente, deve poter ospitare tutta la famiglia con comodità
  • I bagni: possibilmente più di uno, moderni e dalle linee pulite
  • Gli spazi esterni: grande richiesta dai giovani. Terrazzi, balconi e giardini diventano un piccolo paradiso terrestre per godersi cene estive o accogliere bambini e giochi.
  • La stanza jolly: lavanderia, ripostiglio, dispensa, camina armadio. Spazi essenziali che pemettono di mantenere l'ordine in casa, con discrezione e funzionalità!