NOTIZIE IMMOBILIARI

OGGI è il giorno giusto per ACQUISTARE CASA!

OGGI è il giorno giusto per ACQUISTARE CASA!

Oltre alla propensione soggettiva all’acquisto, data da nuovi progetti, allargamento della famiglia, ricerca di una migliore qualità della vita o necessità di indipendenza, vi sono anche molto vantaggi oggettivi: il continuo calo dei prezzi degli immobili, la maggior facilità d’accesso a mutui con tassi vantaggiosi, le agevolazione e gli incentivi se si decide di ristrutturare. Insieme, queste motivazioni spiegano perché

OGGI è IL MOMENTO MIGLIORE PER ACQUISTARE CASA!

Si può forse pensare che sia una tattica da parte delle agenzie per attirare clienti, ma la realtà è un’altra! I fattori analizzati, di cui abbiamo accennato sopra, giocano tutti a favore dei potenziali acquirenti.

Per quanto riguarda l’acquisto della prima casa, i numero sono in aumento, con una quotazione di 3 acquisti su 4; per l’acquisto di immobili come investimento, si dovrà aspettare la primavera ed il ritorno del bel tempo.

Ma analizziamo meglio le motivazioni oggettive per cui ora è il momento giusto per acquistare:

  • I prezzi vantaggiosi: Uno dei primi elementi da valutare per l’acquisto di un immobile è sicuramente il prezzo: una volta stabilito il prezzo massimo di spesa, il passo successivo è quello dell’effettiva ricerca della casa che, in base al budget, risponde ai requisiti da noi indispensabili.
  • Mutui agevolati: Nel flusso di ripresa del mondo immobiliare, le banche e gli istituti di credito sono maggiormente disposti a concedere mutui con tassi agevolati. La situazione attuale, porta vantaggi non solo nell’immediato, con la possibilità di finalizzare l’acquisto della soluzione, ma anche in un futuro prossimo:  non è possibile prevedere il futuro, ma iniziare un mutuo ad un tasso basso permette di partire con il piede giusto!
  • Gli incentivi e le detrazioni: Anche l’acquisto di una soluzione da ristrutturare può diventare un saggio investimento grazie agli incentivi ed alle agevolazioni fiscali stanziate per la ristrutturazione e il miglioramento energetico delle costruzioni, consentendo di ottenere sgravi pari al 65% o al 50% della somma spesa per le opere.

 

Seguici sulla nostra pagina Facebook CLICCA QUI!