NOTIZIE IMMOBILIARI

I VANTAGGI DELL’ACQUISTARE UNA CASA

Quando ci si affaccia sul mondo immobiliare, la prima domanda che ci si pone è: meglio l’affitto o l’acquisto?

Analizzando i pro e i contro, è possibile prendere la decisione che più viene incontro alle proprie esigenze. La prima analisi che si fa è alla variabile del cosiddetto fitto imputato: quanto si dovrebbe pagare per acquistare un’abitazione con le stesse caratteristiche di quella che si vuole affittare?

Facciamo un esempio:

Se sono interessato ad una casa, e per comprarla dovrei spendere 100.000€, quindi un mutuo di circa 500€ mensili, ha senso affittarla e versare la stessa cifra senza però averne il possesso?

Cogliendo le occasioni presenti ora sul mercato, si possono trovare immobili a prezzi accessibili che potrebbero essere la tela bianca su cui dipingere la casa dei propri sogni. Grazie agli incentivi ed ai bonus sulle ristrutturazioni, la casa che si acquista, magari un po’ impolverata e malandata, può essere trasformata nella casa che si è sempre sognato.

Inoltre, soprattutto se si parla di prima casa, l’acquisto di un immobile soddisfa il bisogno di sicurezza e stabilità dell’individuo, costituendo una base solida ed un tetto sicuro sotto cui costruire la propria famiglia.

Ragionando con lungimiranza, la casa sarà poi un investimento sicuro per sé e per i propri figli, che in un futuro potranno decidere se tenere l’immobile oppure rimetterlo sul mercato.

Seguici sulla nostra pagina Facebook ricercando CLICCA QUI!